Termini & Condizioni
Blasone Caffè
I presenti Termini e condizioni di vendita regolano l’offerta e la vendita al consumatore di prodotti sul sito web blasonecaffe.it (di seguito il “Sito”) di proprietà di BLASONE GROUP S.R.L.S DI ASCIONE CIRO (di seguito “Blasone Caffè”) ed i rispettivi rapporti contrattuali e sono fornite nel rispetto delle previsioni del D.lgs. 6 settembre 2005 n.2016 (c.d. “Codice del Consumo”) e di ogni altra norma di legge applicabile.
E’ tua facoltà richiedere informazioni aggiuntive tramite i nostri servizi di assistenza contattandoci:
email: info@caffeblasone.it
L’Unione Europea ha creato la piattaforma ODR (Online Despute Resolution).
Attraverso questa piattaforma il consumatore insoddisfatto di un acquisto online può presentare un reclamo. In tal caso, un apposito organismo avrà il compito di trovare una soluzione alla controversia entro 90 giorni dalla presentazione del reclamo.
Piattaforma ODR: http://ec.europa.eu/consumers/odr/
1. POLITICA COMMERCIALE
Blasone Caffè offre in vendita sul Sito i suoi prodotti e svolge attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano “consumatori”, ovvero qualsiasi persona fisica che acquisti prodotti Blasone Caffè tramite il Sito con finalità diverse dalla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta (di seguito il “Consumatore”). In considerazione della nostra politica commerciale ci riserviamo il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal Consumatore o comunque ad ordini che non siano conformi alla nostra predetta politica commerciale. Se non sei un Consumatore ti invitiamo dunque ad astenerti dal concludere transazioni commerciali sul Sito.
Queste Condizioni di Vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Blasone Caffè che siano eventualmente presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi da Blasone Caffè di verificare le loro condizioni di vendita, perché Blasone Caffè non è responsabile della fornitura di servizi da parte di tali soggetti o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti del Sito e soggetti terzi.
La lingua a disposizione per concludere il contratto con Blasone Caffè è l’italiano.
2. CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI
Blasone Caffè offre in vendita sul Sito esclusivamente prodotti contraddistinti da marchi di propria titolarità e/o ad essa concessi in licenza o comunque dietro autorizzazione dei rispettivi titolari. Blasone Caffè non vende sul Sito prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul Sito all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita sul Sito potrebbero tuttavia cambiare e/o non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato. I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertati del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.
3. MODALITA’ DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Prima di procedere all’acquisto dei prodotti sul Sito devi aver letto attentamente le presenti Condizioni di Vendita e l’Informativa sul trattamento dei dati personali (Privacy Policy).
Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul Sito dovrai compilare e trasmettere il rispettivo modulo d’ordine a Blasone Caffè per via telematica seguendo le istruzioni progressivamente fornite (di seguito l’“Ordine d’Acquisto”). Nell’Ordine d’Acquisto, visualizzato nella sua interezza immediatamente prima della conclusione del contratto, ti forniremo informazioni di sintesi circa le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato, il prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili) e gli eventuali costi di spedizione.
Il contratto di vendita si riterrà concluso quando Blasone Caffè riceverà, per via telematica, l’Ordine d’Acquisto da te compilato e trasmesso, previa verifica della correttezza dei dati da te forniti e trasmessi con l’Ordine d’Acquisto.
Con la trasmissione telematica dell’Ordine d’Acquisto accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare nei rapporti con Blasone Caffè inerenti l’acquisto del prodotto da te ordinato le presenti Condizioni di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni di Vendita, ti invitiamo pertanto a non inoltrare l’Ordine d’Acquisto.
Concluso il contratto, Blasone Caffè prenderà in carico il tuo Ordine d’Acquisto e tu riceverai per posta elettronica una conferma di ricezione contenente le presenti Condizioni di Vendita, ivi comprese quelle relative al diritto di recesso, e dunque tutte le informazioni già contenute nel riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali visualizzato prima di procedere all’invio dell’Ordine d’Acquisto.
L’Ordine d’Acquisto sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.
Blasone si riserva di non dar corso ad Ordini d’Acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti che il contratto non si è concluso e che Blasone Caffè non ha dato seguito all’Ordine di Acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati sul Sito non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura di Blasone Caffè comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, Blasone Caffè provvederà a rimborsare, senza indebito ritardo, quanto da te già anticipato ed il contratto si intenderà risolto.
4. SPEDIZIONE E CONSEGNA
I prodotti verranno consegnati tramite corriere all’indirizzo indicato nell’Ordine d’Acquisto entro 30 giorni dal momento della conclusione del contratto. Nel caso in cui il corriere non riuscisse ad effettuare la consegna per qualsivoglia motivo provvederà a lasciare un avviso di passaggio riportante i numeri utili per fissare una nuova data di consegna.
5. PAGAMENTI
Il pagamento degli ordini potrà essere effettuato con Paypal o carta di credito appartenente al circuito Visa / Mastercard / American Express, con Bonifico Bancario, o in Contanti (solo in caso di ritiro in sede)
Il prezzo per l’acquisto dei prodotti e le eventuali spese di spedizione e commissioni di pagamento, come indicato nell’Ordine d’Acquisto, saranno addebitati al momento della spedizione dei prodotti acquistati.
6. DIRITTO DI RECESSO (art. 52 e ss. d.lgs. 6 settembre 2005 n.206)
Il Consumatore ha facoltà di recedere dal contratto mediante comunicazione atta a consentire l’identificazione del Consumatore e del contratto, da inviare a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo (BLASONE GROUP S.R.L.S DI ASCIONE CIRO in via furchi 258, 80040 Striano (NA) – Italia); in alternativa la comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, tramite e-mail (info@blasonecaffe.it). Il recesso è efficace soltanto se esercitato entro e non oltre 30 giorni lavorativi decorrenti dalla data di consegna dei prodotti.
Blasone Caffè non appena ricevuta la comunicazione del recesso provvederà senza ritardo a contattare telefonicamente il Consumatore al fine di comunicare l’indirizzo del luogo ove i prodotti dovranno essere rispediti; il Consumatore curerà quindi la restituzione dei prodotti a Blasone Caffè in conformità con tali indicazioni entro e non oltre i successivi 14 giorni.Blasone Caffè , nei 14 giorni successivi al ricevimento della comunicazione relativa al recesso, restituirà integralmente il prezzo versato dal Consumatore. Le spese di rispedizione dei prodotti a Blasone Caffè sono a carico del Consumatore. Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità dei prodotti da restituire. Per ulteriori informazioni circa l’esercizio del diritto di recesso può essere contattato BLASONE GROUP S.R.L.S DI ASCIONE CIRO in via furchi 258, 80040 Striano (NA) – Italia, e-mail: info@blasonecaffe.it
7. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ.
In conformità con le disposizioni del Titolo III, Parte IV del d.lgs.206/2005 (c.d. Codice del Consumo) Blasone Caffè garantisce che i prodotti acquistati sul Sito siano privi di difetti per un periodo di due anni dalla data di consegna, impregiudicati tutti i diritti ed i rimedi spettanti al consumatore in applicazione delle norme del Codice del Consumo (il “Codice”), ivi compresi il diritto al ripristino senza spese mediante riparazione o sostituzione e, in subordine, gli altri rimedi previsti dall’art. 130 del Codice. Per “difetto” si intende una limitazione o riduzione significativa dell’idoneità all’uso del prodotto in conformità con l’art. 129 del Codice del Consumo. Non sono coperti dalla presente garanzia tutti i difetti risultanti da un uso negligente o improprio del prodotto. Il prodotto difettoso, se ancora coperto da garanzia, dovrà pervenire al centro assistenza unitamente a copia dei documenti idonei ad attestarne l’acquisto e la data di consegna. Per qualsiasi informazione a riguardo contattare il Servizio Clienti.
8. PRIVACY
Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla informativa sul trattamento dei dati personali (Privacy Policy).
Per altre condizioni relative all’utilizzo del Sito ti preghiamo inoltre di leggere, se non l’avessi ancora fatto, i nostri Termini di utilizzo e l’informativa sui Cookie.
10. SERVIZIO CLIENTI
Per qualunque informazione o reclamo è possibile contattare Blasone Caffè :
BLASONE GROUP S.R.L.S DI ASCIONE CIRO in via furchi 258, 80040 Striano (NA) – Italia, e-mail: info@blasonecaffe.it
11. LEGGE APPLICABILE
Le Condizioni di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (c.d. Codice del Consumo), con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio.